QUALITA'

Tutto lo staff di Chemica Lab s.r.l. è fortemente coinvolto nell’implementazione continua del sistema di gestione della qualità.

Chemica adotta, quando esistenti, metodiche analitiche secondo standard nazionali ed internazionali riconosciuti: AATCC, AFNOR, AOAC, APHA, AS/NZS, ASTM, COLIPA, DIN, EN, EPA, FDA, IDF, ISO, OSHA, NIOSH, UNI, APAT.

La competenza tecnica, l’affidabilità del dato analitico sono verificate attraverso la partecipazione continua a circuiti interlaboratorio per le diverse matrici.


ACCREDITAMENTO ACCREDIA

L'accreditamento è un processo trasparente ed efficiente, i cui effetti positivi ricadono su tutti gli attori del sistema socio-economico.

ACCREDIA è l’Ente Italiano di Accreditamento e aderisce agli Accordi internazionali di mutuo riconoscimento.

ACCREDIA valuta la competenza tecnica e l'idoneità professionale degli operatori (Laboratori e Organismi), accertandone la conformità a regole obbligatorie e norme volontarie, per assicurare il valore e la credibilità delle certificazioni e prove.

Chemica Lab s.r.l. è un laboratorio accreditato ACCREDIA (LAB. N° 1136) per numerose prove analitiche, come laboratorio di analisi operante in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005.

Clicca qui per accedere all’elenco aggiornato delle prove accreditate. Download PDF del Certificato di Accreditamento


CERTIFICAZIONE ISO 9001:2008

Certificazione del sistema di gestione per la qualità aziendale in conformità alla Norma ISO 9001:2008 presso BUREAU VERITAS (certificato n. 206909).

Download PDF della Certificazione ISO 9001:2008


Iscrizione al registro della Regione Lombardia dei laboratori di analisi per AUTOCONTROLLO DELLE INDUSTRIE ALIMENTARI

Iscrizione nel registro della Regione Lombardia (valido sul territorio italiano) dei laboratori di analisi nell’ambito delle procedure di autocontrollo delle industrie alimentari ai sensi della legge 88/2009.

Gli operatori del settore alimentare, per le indagini analitiche a supporto del proprio piano di autocontrollo, possono avvalersi di laboratori esterni. Secondo la normativa vigente, i laboratori devono avere le prove accreditate e devono essere iscritti in appositi elenchi regionali.
L’iscrizione nel registro regionale della Lombardia consente ai laboratori iscritti di operare su tutto il territorio nazionale.